';
pc-facile
Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Login
Iscriviti
Cerca
Topic senza risposta
Topic attivi
Indice
Assistenza Software
Sistemi Operativi Windows

Pc molto lento per l'accensione.

Rispondi al post

Pagina 1 di 1

Pc molto lento per l'accensione.
Peppina @ 03/07/18 14:46

Il PC per essere operativo impiega ca. 10 minuti dall'accensione.Cosa si può fare per sveltirlo? Grazie.
Premetto che il PC ha ca 9 anni di vita operativa.Sistema operatico Wind XP.

Sposto da Applicativi Office a Sistemi Operativi Windows
Anthony

Re: Pc molto lento per l'accensione.
m.paolo @ 03/07/18 19:41

Elenca le caratteristiche, cpu, ram ecc.
Sicuramente sarà da formattare e reinstallare da zero so, magari aprofittane per metterci win 10 se lo sopporta.

bik @ 05/07/18 09:05

Verifica anche l'hard disk, con un tool tipo HD tune, può essere che sia arrivato a fine vita.

In quel caso salva i dati importanti e valuta se aggiornare il PC oppure acquistarne uno nuovo.

Per ulteriori info:

https://www.aranzulla.it/come-testare-u ... 32808.html

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... iato_10858

Peppina @ 05/07/18 09:30

Dati del PC:Wind XP Versione 2002, Service Park 3,CP Pentium(R) Dual-core,CPU E5200@2.50GHz, 2.00 GB Ram.
Spiegami meglio cosa devo fare per la verifica Hard disk con un tool tipo HD tune.(sono molto inesperto)
Ciao. Grazie

bik @ 05/07/18 11:02

Peppina ha scritto:.....
Spiegami meglio cosa devo fare per la verifica Hard disk con un tool tipo HD tune.(sono molto inesperto)
Ciao. Grazie

Hai letto gli articoli dei link?

Peppina @ 07/07/18 14:46

Ho fatto la diagnosi dell'hard dish come mi spiegavano i link.Risultato:Nessuna anomalia riscontrata.Hard dish funziona normalmente
Ora cosa si può fare?............

m.paolo @ 07/07/18 16:02

Se i componenti ardware sono a posto l'unica è reinstallare da zero il sistema operativo. Se hai i dischi di ripristino lo puoi fare con quelli, in alternativa puoi installare windows 10. E la scheda madre lo prevede, aumentare a 4 gb la ram.

Peppina @ 08/07/18 11:05

Visto che non ho dischi di ripristino e considerando la mia ignoranza del settore, prima di combinare disastri,ho deciso di rivolgermi ad un centro assistenza/riparazioni. Grazie comunque della Vs/ collaborazione. Ciao.......

m.paolo @ 08/07/18 13:56

Fatti dire prima quanto ti verrà a costare, non so se ne varrebbe la pena. Calcola che un pc desktop nuovo di base, ma sicuramente più performante del tuo attuale, lo prendi con 250/300 euro.

Peppina @ 08/07/18 15:11

Grazie del consiglio; ne terrò conto. Ciao

Rispondi al post

Pagina 1 di 1

Torna a Sistemi Operativi Windows

Glossario | Blog | Cerca
© 2000-2018 pc-facile.com